Ti aiuto a crescere il tuo bambino sano e felice da -9 mesi
Curo i più piccini sin dalla gestazione attraverso un approccio di cura integrato basato su diversi elementi.
Sai che i geni che sono contenuti nel nostro DNA possono essere "accesi" o "spenti", a seconda delle condizoni ambientali in cui ci troviamo a vivere?
Durante l'infanzia e la vita prenatale si verifica una vera e propria "programmazione" di tutta la salute futura dell'individuo.
La mente condiziona profondamente il benessere e la nostra salute fisica durante tutto il corso della vita.
Non tutti sanno che, come le Neuroscienze hanno scoperto negli ultimi anni, la mente si forma, per la maggior parte, proprio durante l'infanzia ed ancor prima durante la vita prenatale.
Lo stress cronico è responsabile dell'instaurarsi di quadri di infiammazione cronica che a loro volta sono responsabili dello sviluppo di numerose patologie.
A questo riguardo ti consiglio di scaricare il mio eBook gratuito sullo stress dei bimbi da -9 mesi che trovi tra le mie risorse nel menu.
Il nostro corpo è formato per metà da cellule batteriche, la maggior parte delle quali si trova nell'intestino dove forma un vero e proprio organo: il "microbiota intestinale".
La salute di questo organo viene definita nelle primissime fasi della vita e condiziona tutto il futuro del bimbo.
Durante l'infanzia il cibo non è mai "solo cibo". Sin dalla gravidanza, la nutrizione è infatti in grado di impattare sui geni e di modificare il DNA del bambino. Attraverso la nutrizione, il bambino sviluppa, inoltre, la relazione di attaccamento con i propri genitori. Entrambi questi aspetti condizionando profondamente lo sviluppo di tutta la sua salute fisica e mentale.
Grazie all'utilizzo di rimedi di origine naturale l'omeopatia costituisce una medicina complementare che stimola e sostiene il potenziale di guarigione naturale del corpo.
Stimolando i processi naturali di difesa e depurazione dell'organismo, l'omeopatia riduce l'utilizzo dei farmaci e permette al bambino di crescere più sano e con un sistema immunitario più forte.
Sono Gloria Trapletti, Medico Pediatra, Nutrizionista Infantile e Mindfulness Trainer.
Amo da sempre i bambini e da sempre ho desiderato prendermi cura di loro.
Questo amore mi ha accompagnata e guidata nel tempo sino a raggiungere il mio sogno più grande di diventare una Pediatra, ed ancora oggi rappresenta il "motore" principale della mia professione.
Di pari passo alla conoscenza delle materie mediche ho sempre sviluppato un interesse crescente per gli aspetti più "misteriosi" e allo stesso tempo delicati dell’esistenza come la malattia, il dolore e la sofferenza.
Dopo la laurea in Medicina, durante la Scuola di Specializzazione in Pediatria , l'esperienza in Oncologia Pediatrica mi ha arricchita enormemente e ha ulteriormente alimentato le mie "domande" portandomi a sviluppare una visione integrata della cura in cui al centro non ci sono il "sintomo" o la "malattia", ma il bambino in tutta la sua interezza ed unicità.
"Credo che ogni relazione di cura dovrebbe basarsi sull'amore, la gentilezza, l'empatia, l'umiltà e la gratitudine, tutti i valori che ci ricollegano alla dimensione più profonda del nostro essere; lì sono riposte le radici per la salute ed il benessere di ogni individuo."
Dott.ssa Gloria Trapletti
Ogni giorno, nel mio studio, mi prendo cura, attraverso il mio approccio, di centinaia di bambini e famiglie con bellissimi risultati.
Ho creato Cuore di Pediatra perché vorrei che molti altri bambini ne potessero beneficiare.
Alessandra S.
Mamma di Leonardo, 15 mesi
"Empatia, dolcezza e tanta professionalità"
Mio figlio a 17 mesi ancora si svegliava ogni due ore tutte le notti. Di giorno poi era sempre nervoso e molto stanco. L'irregolarità del suo sonno stava mettendo a dura prova non solo l’umore di mio figlio ma anche il mio, ero esausta.
Ho iniziato a seguire i consigli e le indicazioni della Dottoressa e gia’ dopo un paio di giorni il mio bambino ha iniziato a dormire anche 7 ore di seguito.
Mi hanno aiutata molto l’essermi sentita sostenuta e compresa in quel particolare momento.
Il suo approccio è empatico, dolce ma allo stesso tempo molto preparato e professionale. Consiglio il suo supporto ad ogni genitore che sta affrontando una difficoltà o un problema di salute con il proprio bambino.
Giusi C.
Mamma di Vittoria, 3 anni
"Umanità, gentilezza, ascolto ed un approccio di cura "naturale" che ha aiutato la mia bambina a ridurre nel tempo l'utilizzo di antibiotici e altri farmaci".
La nostra bambina soffriva da sempre di infezioni respiratorie ricorrenti con continui broncospasmi e laringospasmi che la costringevano ad assumere molti farmaci.
Con la Dottoressa abbiamo intrapreso un percorso di riequilibrio del sistema immunitario che nel tempo ha consentito un pò di tregua alla nostra piccola Vittoria riuscendo ad evitare quasi completamente il ricorso ad antibiotici e farmaci.
Siamo stati colpiti dalla sua scrupolosità e dal suo approccio olistico alla cura e alla salute dei piccoli pazienti. Consigliamo ad ogni genitore nella stessa situazione questo tipo di percorso.
Valentina M.
Mamma di Clarissa, 12 mesi
"Dolcezza, amorevolezza e tanta pazienza. Mi ha permesso di superare la paura di svezzare la mia bambina in modo naturale ed è stato davvero un grande traguardo per entrambe".
La mia più grande sfida era crescere in modo adeguato la mia prima bambina. Avevo molta paura di fare errori ed ero molto ansiosa. Grazie al suo approccio amorevole, paziente e delicato mi sono sentita guidata e sostenuta in ogni passo anche dal punto di vista morale, cosa di cui avevo davvero bisogno soprattutto nei primi mesi. E' sempre stata disponibile e pronta a rispondere ad ogni dubbio avendo sempre per noi la giusta "soluzione". Grazie a lei sono riuscita a superare anche la paura più grande di questo primo anno: svezzare la mia bimba in modo naturale. Oggi è una grande gioia vederla mangiare tutto senza problemi e con serenità.
Elisa P.
Mamma di Gabriele, 8 anni
Web Master
"Il mio bambino è riuscito a perdere quasi 10 Kg in pochi mesi. Il suo approccio empatico lo ha fatto sentire a suo agio e sempre più volenteroso di proseguire il percorso".
Da tempo mio figlio soffriva di sovrappeso. Desideravo aiutarlo a perdere peso e soprattutto che imparasse a mangiare in modo sano. L'incontro con la Dottoressa lo ha fatto sentire compreso e accolto nella sua difficoltà, nel suo disagio e anche nel timore di non farcela. Grazie a lei e al lavoro di "squadra" fatto insieme, in pochi mesi la situazione è radiclamente cambiata. Gabriele ha perso quasi 10 Kg ma ciò che conta di più è che oggi è il primo ad essere interessato ad un'alimentazione sana ed alla sua salute. Consiglierei questo percorso ad ogni genitore e ad ogni bambino che sta affrontando lo stesso problema; la professionalità e l'empatia della Dottoressa sono una garanzia.
Stella R.
Mamma di Sara, 2 anni
"Una pediatra realmente interessata e tenace, e un supporto psicologico altrettanto valido. E' molto scrupolosa e paziente; ha preso sul serio le nostre preoccupazioni rispondendo sempre con chiarezza e professionalità".
Ho contattato la Dr.ssa perchè ero molto preoccupata del fatto che la mia bambina cresceva poco e rifiutava il cibo oltre ad avere un sonno molto distrubato ed irregolare.
Grazie a lei siamo riusciti a correggere alcuni comportamenti e a migliorare l'equilibrio dell'intera famiglia.
Grazie al suo aiuto Sara ha ripreso a mangiare e a dormire con più regolarità.
Consiglierei ad altri genitori lo stesso percorso perchè ci ha aiutati a superare un momento davvero difficile.
Roberta P.
Mamma di Giovanni, 3 anni
"Dolce, attenta, premurosa, preparata e soprattutto AMA i bambini. Grazie al suo approccio ho imparato a gestire i "classici malanni" in modo naturale con il risultato che il mio bambino ha iniziato ad ammalarsi di meno e io ad essere molto più serena".
Ero molto preoccupata e a tratti disperata. Il mio bambino stava sempre male. Grazie al suo aiuto sono riuscita a ritrovare la serenità, a prendermi cura del mio bambino senza ansia se non quelle "normali" che una mamma può avere. Ho imparato a gestire i "classici malanni" integrando la medicina naturale con molta più facilità e tranquillità. Il mio bambino ha iniziato ad ammalarsi di meno ed io ad essere molto più serena. Tutta la famiglia ha recuperato l'equilibrio.